Il presidente della regione del Veneto, Luca Zaia ha ricevuto a Palazzo Balbi, in visita di presentazione e cortesia, il nuovo prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia
Nel corso del lungo e cordiale colloquio, Zaia e Cuttaia hanno parlato dei principali problemi del territorio e delle collaborazioni istituzionali per dare una risposta alle aspettative dei cittadini.
Domenico Cuttaia è entrato nell’Amministrazione dell’Interno nel 1978, prestando per lungo tempo servizio a Novara, dapprima in Questura come Dirigente della Divisione di Polizia Giudiziaria, Capo di Gabinetto e Capo della Digos e, successivamente, in Prefettura come Capo di Gabinetto. Promosso Vice Prefetto, nel 1999 è stato chiamato alla Presidenza della Repubblica con l’incarico di Vice Consigliere per gli Affari Interni. Nominato Prefetto nel 2005, ha assunto la responsabilità del coordinamento delle attività di protezione del Capo dello Stato. Nel 2006 diventa Prefetto del Verbano Cusio Ossola e, nell’agosto 2008, Prefetto di Brindisi. Nel 2010 viene chiamato al Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le risorse Finanziarie e Strumentali. Nel dicembre scorso è stato nominato Prefetto di Venezia e rappresentante dello Stato nel Veneto, incarico nel quale ha sostituito il Prefetto Luciana Lamorgese, chiamata a Dirigere il Dipartimento per le Politiche del Personale del Ministero dell’interno.