Prosegue l’aumento di capitale da parte di Cassa di Risparmio di Bolzano: anche Eurovita sottoscrive

0
611
Sparkasse Gerhard Brandstätter e lamministratore delegato Nicola Calabrò Andrea Battista Eurovita 2
Brandstätter: «un parte storico della banca ha deciso di rafforzare la collaborazione esistente»

 

Sparkasse Gerhard Brandstätter e lamministratore delegato Nicola Calabrò Andrea Battista Eurovita 2La compagnia Eurovita Assicurazioni Spa, come già preannunciato nelle settimane scorse, ha sottoscritto una quota di partecipazione all’aumento di capitale pari a 10 milioni di euro della Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse). 

La formalizzazione della partecipazione è avvenuta da parte dell’amministratore delegato di Eurovita, Andrea Battista, che si è recato personalmente presso la sede della banca incontrando il presidente Gerhard Brandstätter e l’amministratore delegato Nicola Calabrò. 

«Eurovita rappresenta per noi – dichiara Brandstätter – un partner che da anni consideriamo strategico e questa partnership si rafforza oggi ulteriormente con l’importante partecipazione al nostro aumento di capitale». 

Secondo Calabrò «la Cassa ha realizzato con Eurovita una collaborazione basata sulla capacità di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti assicurativi che hanno trovato un forte gradimento. Siamo convinti che la nostra strategia, basata sulla partnership con primarie assicurazioni o società di asset management, rappresenti la migliore risposta alle aspettative di una clientela sempre più esigente». 

Per Battista «la partecipazione di Eurovita all’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano si inquadra in un rapporto di partnership che ha radici storiche, ma si proietta nel futuro di Eurovita, rappresentandone uno dei pilastri chiave».