Zordan acquista il 70% di Marzorati Ronchetti

0
476

Valdagno (Vicenza). Zordan srl ha acquisito il 70% della Marzorati Ronchetti, che così vede la sua uscita dalla procedura concorsuale attivata a fine 2013.

Zordan Srl è stata assistita per l’operazione da un team di professionisti tutto vicentino: l’advisor legale è il dottore commercialista Maurizio Casalini, partner dello studio Casalini & Zambon, mentre gli advisor per gli aspetti economico-quantitativi sono stati i dottori commercialisti Giuseppe Mercanti dell’omonimo studio in Valdagno e Marco Snichelotto partner dello studio Sistemassociati in Schio.

L’operazione di salvataggio e rilancio si è concretizzata dopo un lungo ed elaborato percorso, con la sottoscrizione di un aumento di capitale che ha portato la Zordan Srl al 70% della Marzorati Ronchetti Srl, società che ha rilevato dalla procedura concorsuale la storica “sartoria del metallo”.

Zordan srl, azienda vicentina che quest’anno ha celebrato i 50 anni dalla fondazione, con la guida dei tre fratelli, Maurizio, Marta e Alfredo Zordan, opera con successo sul mercato degli allestimenti dei negozi monomarca di importanti brand del lusso come Bulgari, Ferragamo e Tumi in tutto il mondo, con due marchi, Zordan Mono-Brand Shopfitting, e Zordan Tailor-Made Interiors, con cui propone soluzioni d’interni di altissima gamma ad una clientela raffinata e attenta, sposando una filosofia che abbina la ricerca della bellezza stilistica con la salvaguardia di competenze artigianali da garantire nel tempo mediante un intenso programma di investimenti formativi.

La Marzorati Ronchetti di Cantù, rinomata ‘sartoria del metallo’, che ha collaborato con i maggiori architetti e creativi a livello internazionale (da Antonio Citterio a Italo Rota, da Lord Norman Foster a Ron Arad) per committenti come De Beers, Missoni, Swarovski, Vuitton opera da novantatré anni in modo sartoriale nella lavorazione di metalli nobili, realizzando opere uniche. Marzorati Ronchetti, entrata in difficoltà a seguito di un incidente occorso al suo leader Stefano Ronchetti, nel 2013 aveva proposto un concordato in continuità al fine di verificare la possibilità di integrazione con un partner industriale.

Le sinergie tra le due aziende si otterranno attraverso il lavoro congiunto di Maurizio Zordan, di formazione economica e dal 1° agosto Amministratore Delegato di Marzorati Ronchetti, e di Stefano Ronchetti, ora figura di riferimento per il marketing del Gruppo. Sarà presto esposta a Vicenza “Black Hole”, l’opera progettata dagli architetti Steve E. Blatz e Antonio Pio Saracino e realizzata da Marzorati Ronchetti, e Zordan, in co-marketing con il partner Vetreria Bazzanese, ed attualmente esposta presso l’Università degli Studi di Milano all’interno della manifestazione Energy for Creativity.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Snichelotto – Sistemassociati ; Maurizio Casalini – Casalini e Zambon; Giuseppe Mercanti – Mercanti Giuseppe;