Confindustria Trento, Giulio Bonazzi designato nuovo presidente

0
1603
confindustria tn nuovo vertice 2015 da sx Ilaria Vescovi Giulio Bonazzi Enrico Zobele e Rocco Cristofolini
confindustria tn nuovo vertice 2015 da sx Ilaria Vescovi Giulio Bonazzi Enrico Zobele e Rocco CristofoliniSarà supportato da tre vicepresidenti: due ex presidenti (Ilaria Vescovi ed Enrico Zobele) e l’ex presidente dei Giovani, Rocco Cristofolini

Prosegue il cammino di rinnovo dei vertici di Confindustria Trento: il consiglio direttivo dell’associazione ha designato Giulio Bonazzi alla presidenza della categoria. Il presidente e amministratore delegato del gruppo Aquafil (tra le realtà leader dei filati sintetici per pavimenti i moquette) è il candidato che nelle prossime settimane sarà sottoposto al voto finale dell’assemblea di Confindustria per l’elezione che si svolgerà a fine giugno.

Bonazzi ha anche indicato i nominativi di tre vicepresidenti, i quali saranno a loro volta votati dall’Assemblea. Si tratta di Rocco Cristofolini, Ilaria Vescovi ed Enrico Zobele. A questi si aggiunge Alessandro Benedetti, che resta vicepresidente di diritto in quanto presidente della sezione preminente, la metalmeccanica.

La nomina di Bonazzi avviene al termine di un iter piuttosto travagliato, che nei mesi scorsi lo ha portato a dimettersi dalla vicepresidenza in polemica con la gestione dell’associazione guidata dal presidente uscente Paolo Mazzalai. Gli stessi saggi incaricati di trovare il successore di Mazzalai, inizialmente avevano puntato su altri candidati, ma alla fine la candidatura più autorevole è stata quella di Bonazzi, che guida una realtà articolata in diversi siti produttivi all’estero (che assorbe oltre il 90% della produzione del gruppo arcense che fattura circa 500 milioni di euro all’anno).

Bonazzi ha annunciato che metterà al centro del suo mandato i temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, coinvolgendo le imprese associate di tutte le dimensioni. Sarà suo obiettivo – ha detto – creare coesione tra gli associati e rendere l’associazione sempre più autorevole.