La Mutua trentina allarga le proprie attività sul territorio italiano
Itas, la più antica mutua assicuratrice italiana, ha firmato l’accordo per l’acquisizione di SIO, Sun Insurance Office Ltd, e RSAI, Royal & Sun Alliance Insurance plc, le due filiali italiane con sede a Genova appartenenti al colosso britannico RSA.
La compagnia trentina conferma così la propria volontà di ampliare la propria struttura, grazie anche alla sua solida posizione economica. L’accordo permette ad Itas di acquisire competenze importanti in settori non ancora esplorati, come l’engineering e il ramo trasporti merci. Le filiali italiane SIO e RSAI contano circa 300 dipendenti, oltre 250 agenzie e 200 broker nazionali e internazionali.
Grazie a questa importante e strategica acquisizione, Itas si rafforza sul territorio italiano ed estende la sua presenza soprattutto nel NordOvest e in Centro Italia. Per farlo, forte della storica e consolidata collaborazione con i propri agenti, portatori di mutualità assicurativa, potenzia la rete distributiva con attenzione particolare ai broker e alle agenzie storicamente plurimandatarie, che stanno acquisendo un ruolo importante nel mercato italiano, con un servizio diretto e dedicato. Inoltre, Itas entrerà a far parte della rete globale RSA che consentirà di offrire, in 150 paesi del mondo, un servizio di alta qualità agli imprenditori che operano con strutture e attività anche fuori dall’Italia.
Itas, oggi al dodicesimo posto nel mercato assicurativo nazionale, entra così nella top 10 della classifica del mercato danni italiano e conferma la propria volontà di giocare un ruolo chiave nel panorama assicurativo non solo italiano ma anche internazionale.