Nasce Forum Giovani in Lombardia, Picchi “Impegno per le nuove generazioni”

0
99

MILANO (ITALPRESS) – Il sottosegretario allo Sport e ai Giovani Federica Picchi esprime grande soddisfazione per l’approvazione della delibera, con cui la Giunta regionale della Lombardia ha nominato i 30 componenti del Forum Giovani. Questo organismo, istituito ai sensi dell’articolo 5 della legge regionale denominata “La Lombardia è dei giovani”, rappresenta un importante strumento per promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni alle politiche giovanili.
“Il Forum Giovani è un progetto ambizioso che rispecchia l’impegno della Lombardia e del Sottosegretariato che rappresento nell’ascoltare le esigenze delle nuove generazioni, nel confrontarsi con loro, creando opportunità concrete per la loro crescita e sviluppo, promuovendo autonomia e partecipazione attiva – dichiara il sottosegretario Picchi -. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel nostro obiettivo di favorire l’inclusione, la formazione e lo sviluppo sociale delle nuove generazioni anche attraverso lo sport e le numerose iniziative formative in partnership con realtà istituzionali e del terzo settore”.
Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale nell’attuazione della legge, che vede nella partecipazione attiva un potente veicolo per trasmettere valori quali il rispetto, la resilienza e il lavoro di squadra. Il sottosegretario ha inoltre sottolineato l’importanza di fornire ai giovani strumenti concreti per plasmare il proprio futuro, coinvolgendoli nelle scelte strategiche della Regione.
“Voglio ringraziare i 132 candidati che si sono proposti per il Forum Giovani, dimostrando un’enorme passione e volontà di contribuire alla crescita della nostra comunità. La nomina dei componenti del forum è stata una priorità del mio Sottosegretariato, iniziato solo pochi mesi fa e rappresenta il modo più bello per dare il benvenuto al nuovo anno. Congratulazioni ai 30 giovani selezionati: rappresentano la voce e la forza innovativa delle nuove generazioni”, conclude il sottosegretario Federica Picchi.
– foto ufficio stampa Regione Lombardia –
(ITALPRESS).