Accolto il ricorso di Sci Club Drusciè Cortina per la concessione di contributi e benefici economici

0
77

Nel contenzioso, Associazione Sci Club Drusciè Cortina AD è affiancata dall’avvocato Alvise Arvalli; il Comune di Cortina d’Ampezzo è difeso dall’avvocato Federico Bressan.

Con ricorso al Tribunale amministrativo del Veneto, iscritto a R.G. n. 348 del 2023, l’associazione Sci Club Drusciè Cortina A.D. impugnava i provvedimenti con cui il Comune di Cortina d’Ampezzo aveva approvato la modifica dell’art. 22 del “Regolamento per la concessione di contributi e di altri benefici di natura economica ad associazioni e ad altri organismi con differente configurazione giuridica”, unitamente alla successiva deliberazione della Giunta comunale n. 25 del 2 febbraio 2023 che ne aveva definite le modalità applicative.

Con un ulteriore ricorso (iscritto a RG n. 644/2023,), sempre l’associazione “Sci Club Druscié Cortina A.D.” impugnava il provvedimento con cui il Comune di Cortina d’Ampezzo non aveva ammesso la domanda per la concessione di contributi presentata da detta associazione con riferimento all’anno 2023.

Avverso tale decisione la ricorrente interponeva appello, affidato ai seguenti motivi di impugnazione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie, per l’effetto integralmente accogliendo, nei termini di cui in motivazione ed in riforma della sentenza impugnata, i ricorsi originariamente proposti dall’Associazione Sci Club Drusciè Cortina.

Scopri tutti gli incarichi: Federico Bressan – Bressan Federico; Alvise Arvalli – Studio Eulex – Avvocati Associati;