Candy Factory acquisisce Akellas e le caramelle Monk’s

0
18

Nell’ambito dell’operazione il Gruppo Candy Factory è affiancato dallo studio legale Advant NCTM, da ADACTA Advisory per gli aspetti di due diligence contabile e fiscale e da Translink in qualità di advisor finanziario. I soci venditori di Akellas sono stati assistiti da NextAdvisor in qualità di advisor finanziario.

Il Gruppo Candy Factory – nato nel 2022 dall’integrazione di due storiche realtà industriali italiane del settore dolciario come Casa del Dolce e Liking per promuovere l’aggregazione di aziende leader operanti nel settore confectionery – annuncia l’ingresso di Akellas, società di Cerro Maggiore (MI) che produce e commercializza in Italia e all’estero le celebri caramelle balsamiche a marchio Monk’s.

Candy Factory prosegue così nel percorso di aggregazione di eccellenze italiane nel segmento, aggiungendo al suo portafoglio prodotti il marchio Monk’s che vanta un riconosciuto premium price ed un’elevata brand awareness.

Candy Factory ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, in forte crescita rispetto al 2022 (+25%) ed una marginalità superiore alla media del settore; oltre il 30% delle vendite del Gruppo è realizzato all’estero.

L’operazione è stata finanziata da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A., già istituto di riferimento nell’ambito delle acquisizioni di Liking e Casa del Dolce.

Candy Factory è stata assistita da Advant NCTM per gli aspetti legali e giuslavoristici, e ADACTA Advisory per la due diligence contabile e fiscale con un team guidato dal partner Francis De Zanche, e da Translink in qualità di advisor finanziario.

I soci venditori di Akellas sono stati assistiti da NextAdvisor in qualità di advisor finanziario.

 

Scopri tutti gli incarichi: Francis De Zanche – Adacta;