Il CdS si pronuncia per l’affidamento dei lavori di sistemazione e manutenzione del traffico e della mobilità nel Comune di Sanremo

0
52

Nel contenzioso, GDS Lighting S.r.l. è affiancata dagli avvocati Luciano Salomoni, Andrea Santoro e Cesare Cabrini; Amaie S.p.A. è difesa dagli avvocati Riccardo Maoli, Andrea Mozzati e Andrea Rossi; Cree Lighting Europe S.p.A. è assistita dall’avvocato Gaetano Viciconte.

Si controverte sull’appalto per la fornitura di lampade da impiegare per la illuminazione delle strade del Comune di Sanremo.

La seconda classificata GDS impugnava la aggiudicazione in favore della prima classificata CREE per motivi che il TAR Liguria riteneva solo in parte fondati.

La decisione di primo grado veniva appellata sotto plurimi profili da GDS.

In seguito al rigetto dell’istanza di tutela cautelare (ordinanza n. 1565 del 24 aprile 2024) la stessa GDS, con nota in data 30 settembre 2024, depositava espressa dichiarazione di sopravvenuta carenza di interesse alla coltivazione del presente giudizio di appello.

Alla pubblica udienza del 17 ottobre 2024 la causa veniva infine trattenuta in decisione.

Tutto ciò premesso, il  collegio non può che prendere atto della predetta dichiarazione di parte appellante e, per l’effetto, dichiarare improcedibile il presente giudizio di appello per sopravvenuto difetto di interesse. Con conseguente rigetto della connessa domanda di risarcimento.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile. Rigetta la connessa istanza risarcitoria. Spese compensate.

Scopri tutti gli incarichi: Cesare Cabrini – DFA Studio legale associato; Andrea Santoro – DFA Studio legale associato; Riccardo Maoli – Maoli – Mozzati; Andrea Rossi – Maoli – Mozzati; Andrea Mozzati – Mordiglia studio legale; Luciano Salomoni – RP Legal & Tax; Gaetano Viciconte – Viciconte Gaetano Studio Legale;