Le culture woke e del politicamente corretto sono al capolinea?

Intervista di Focus di ViViItalia Tv a Giuliano Guzzo, autore del libro “Maschio, bianco, etero e cattolico. L’uomo colpevole di tutto”.

0
517
culture woke

La società internazionale sta per cambiare nuovamente, uscendo dall’ubriacatura del “politicamente corretto” e delle “culture woke”, per ricuperare il ruolo delle tradizioni, a partire dalla famiglia e dal ruolo di uomini e donne nell’ambito sociale.

Oltre che nella società, il fenomeno sta attecchendo sempre più anche nel mondo dell’economia, con le imprese che iniziano a fare il bilancio delle loro politiche di inclusione che spesso evidenziano un bilancio negativo, tanto da indurle a clamorose marce indietro, anche sotto la spinta della fascia maggioritaria di consumatori cui le nuove tendenze non hanno convinto, spesso portandoli al boicottaggio dei prodotti legati al nuovo corso.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

In questo contesto, di “culture woke” e del politicamente corretto, anche nel mondo dei canali social si assiste ad un recupero delle tradizioni, a partire dagli Stati Uniti, dove alcune donne tradizionaliste (le cosiddette “trad wifes”) che rappresentano il ruolo delle donne nell’ambito della famiglia e del lavoro hanno più seguaci – in termini di decine di milioni – di star dello spettacolo corrente.

Forse è ancora troppo presto per parlare di vero e proprio cambio di tendenza e di recupero dei valori storici della società, a partire dalla famiglia, ma potrebbe essere un germoglio di un nuovo corso sociale.culture woke

Per iniziare a conoscere meglio questa nuova realtà, “Focus” di ViViItalia Tv diretto da Stefano Elena ha intervistato Giuliano Guzzo, giornalista, caporedattore del mensile “il Timone” e autore del libroMaschio, bianco, etero e cattolico. L’uomo colpevole di tutto” edito da “il Timone”, acquistabile in tutte le librerie o sui canali digitali. Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/3zWzJGtmcrQ?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata