Rigettato il ricorso di Accessory Line S.r.l. avverso la cartella di pagamento per imposta di registro

0
233

Nel contenzioso, Accessory Line S.r.l. è affiancata dagli avvocati Giuseppe Marini e Loris Tosi.

La Commissione regionale con la sentenza n. 516/2021 ha rigettato l’appello della società contribuente avverso la decisione di primo grado che aveva respinto il suo ricorso contro la cartella di pagamento per imposta di registro (euro 605,35) a seguito di avviso di liquidazione per mancata registrazione di un atto giudiziario del Tribunale di Napoli.

Propone ricorso in cassazione la società Accessory Line s.r.l. con nove motivi.

L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle entrate riscossione si sono costituite con controricorso contestando in fatto e diritto il ricorso, e in considerazione della validità della notifica (a mezzo P.E.C.) della cartella impugnata hanno evidenziato la tardività del ricorso e la sua inammissibilità. La cartella è stata notificata l’11 settembre 2017 mentre il ricorso è stato spedito il 1 giugno 2018, oltre i 60 giorni previsti dall’art. 21, d. lgs. 546 del 1992.

La Cassazione rigetta il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento delle spese del giudizio di legittimità, in favore dei controricorrenti che liquida in euro 800,00 per compensi, oltre alle spese prenotate a debito.

Scopri tutti gli incarichi: Giuseppe Marini – Marini Studio Legale; Loris Tosi – Studio Tosi – Legale e Tributario;