Il Gruppo Sabelli acquisisce i formaggi freschi Stella Bianca

0
233

Nell’ambito dell’operazione Giovanardi Studio Legale ha assistito Sabelli Group, unitamente a Fava & Associati e Ldl Lex. I venditori sono stati affiancati dallo Studio Di Stefano/Auer/Partner.

Sabelli Group, realtà leader nelle specialità di gastronomia, consolidata e apprezzata nel mercato dei formaggi freschi, ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione di Stella Bianca, di proprietà della società cooperativa altoatesina Mila, specializzata nella produzione di stracchino, robiola, caprino, formaggi spalmabili freschi e solo da latte 100% italiano. Il closing dell’operazione è previsto entro giugno 2024.

Questa operazione rappresenta per il gruppo Sabelli una grande opportunità di sviluppo, nell’ambito di un processo che mira ad ampliare il business dell’azienda rispetto al core business delle paste filate.

Giovanardi Studio Legale, con il Prof. Paolo Benazzo, of Counsel, e il Counsel Marco Sola, ha assistito Sabelli Group per i profili legali.

Al fianco dell’acquirente hanno operato Fava & Associati con Sonia di Lorenzo e Ldl Lex con Loredana di Lorenzo e, quale advisor finanziario, Bper Corporate&Investment Banking, con Luca Accerenzi, Antonio De Luca e Matteo Riboldi.

Mila e il management di Stella Bianca sono stati affiancati dallo Studio Di Stefano/Auer/Partner con un team coordinato da Massimiliano Desalvi.

Scopri tutti gli incarichi: Massimiliano Desalvi – Di Stefano Auer Partners; Sonia Di Lorenzo – Fava & Associati; Paolo Benazzo – Giovanardi Studio Legale; Marco Sola – Giovanardi Studio Legale; Loredana di Lorenzo – LDL Law;