La serata finale al Relais Corte Cavalli di Peschiera ha visto impegnati sei chef stellati con oltre 180 presenti
Cresce di anno in anno “Fish & Chef”, l’originale manifestazione enogastronomica che unisce la bellezza e i prodotti tipici del Garda con l’abilità culinaria degli chef stellati che operano nelle strutture che s affacciano sul Benaco.
Particolarmente apprezzata la finale di quest’anno, svoltasi nella cornice del Relais Corte Cavalli a Peschiera che ha visto impegnati ai fornelli ben sei cuochi stellati (Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano, 2 stelle Michelin; Giuseppe d’Asquinio, ristorante Oseleta di Cavaion Veronese, 1 stella Michelin; Gionata Bignotti, ristorante la Rucola di Sirmione, 1 stella Michelin; Leandro Lippi, ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine, 1 stella Michelin; Andrea Costantini, ristorante Regio patio di Garda; Paolo Cappuccio, ristorante La casa degli spiriti di Costermano, 1 stella Michelin). Oltre 180 i commensali in attesa di gustare le specialità proposte, annaffiati da vini locali (Bardolino, Lugana e Franciacorta).
La ricetta della manifestazione è semplice e allo stesso tempo di successo: per Elvira Trimeloni, assessore al turismo e attività ricettive del comune di Malcesine, albergatrice e co-anima di “Fish & Chef” (l’anima principale è quella di Leandro Luppi) è soddisfatta: «è un gran bel risultato in quanto quest’anno siamo riusciti a sdoganare la manifestazione e a farla camminare da soli, tenendo alta l’eccellenza dell’ospitalità del lago e della sua cucina». Serate come questa, sottolinea Trimeloni, «sono la prova di quanto riusciamo a offrire alla clientela, con il grande valore aggiunto dell’enogastronomia di qualità, che viene particolarmente apprezzata dalla clientela straniera».
Per un’edizione che va a chiudere, si preparano i programmi per il 2015, che costituirà il definitivo salto di qualità di “Fish & Chef”: «se il 2014 si è caratterizzato per il coinvolgimento di tutta la sponda veronese, il 2015 si propone di far diventare “Fish & Chef” una manifestazione che abbraccia tutto il lago, estendendosi – sottolinea l’assessore Trimeloni – anche alle sponde trentina e bresciana. Vogliamo che “Fish & Chef” divenga l’evento che promuova tutta l’enogastronomia del lago, oltre che il territorio nel suo complesso».