Il Gruppo Pedrollo ha acquisito la maggioranza della vicentina Pm Technology

0
467

Nell’operazione, K&L Gates ha affiancato il Gruppo Pedrollo mentre MDA Studio Legale e Tributario ha assistito Pm Technology.

Il gruppo Pedrollo, società italiana produttrice di pompe idrauliche elettriche, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Pm Technology, società italiana con sede a Brendola (Vicenza), specializzata nella produzione di motori sommersi.

Il gruppo Pedrollo opera nei settori della movimentazione dell’acqua, trasformazione dell’energia e tecnologia applicata. Il fatturato aggregato del 2023 supera i 470 milioni, in quattro anni quasi raddoppiato. La neo-acquisita Pm chiuderà invece il 2023 con un fatturato di 22 milioni.

Con l’acquisizione di Pm il gruppo consolida una posizione di leadership nell’ambito di motori ed elettropompe sommerse, nelle gamme caratterizzate da alti volumi e presenti in particolare negli ambiti domestico e civile.

Si tratta della terza operazione perfezionata dal gruppo Pedrollo dal 2019. Il fondatore e attuale ceo di Pm, Marco Petrucci, continuerà a guidarne la gestione operativa.

K&L Gates ha assistito il gruppo Pedrollo con un team composto da Arturo Meglio, partner, Luca Nardello, senior associate, ed Eleonora Loira e Gaia Bacchi, trainee.

Mda studio legale e tributario ha prestato assistenza legale a Pm, operando con un team guidato da Alessio Vianello, managing partner, e Massimiliano Di Fabio, associate.

Scopri tutti gli incarichi: Gaia Bacchi – K&L Gates; Eleonora Loira – K&L Gates; Arturo Meglio – K&L Gates; Luca Nardello – K&L Gates; Massimiliano di Fabio – MDA Studio Legale e Tributario; Alessio Vianello – MDA Studio Legale e Tributario;