Tribunale di Treviso avvalla il piano di rilancio del Calzaturificio Skandia

0
432

Nel corso della procedura la società è assistita per la parte finanziaria dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e, per la parte legale, dallo Studio Iura Avvocati Associati.

Il Tribunale di Treviso, con decreto del 10/01/2024, ha omologato il concordato preventivo in continuità diretta della società “Calzaturificio Skandia S.p.a,” attiva, da oltre 40 anni, nella produzione di scarpe tecniche di alta qualità per primari marchi di caratura internazionale.

Trattasi di una delle poche procedure di risanamento con continuità diretta omologate dal Tribunale di Treviso nell’ultimo decennio.

La Società, con circa 700 dipendenti, è riuscita nell’impresa di sostenere l’intero tessuto sociale locale e le controparti commerciali pur avendo significativamente risentito, come molte altre aziende, di un prolungato periodo di difficoltà iniziato con la pandemia e continuato con il conflitto Russo-Ucraino.

L’operazione di ristrutturazione ha ottenuto il placet del ceto bancario, dei fornitori, dei lavoratori, ed in genere dei creditori, ivi compreso l’Agenzia delle Entrate.

La società è assistita per la parte finanziaria dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati con un team guidato dai partner Mario ed Andrea Porcaro e dall’associata Dott.ssa Laura Paglia e, per la parte legale, dallo Studio Iura Avvocati Associati con un team guidato dai partner Avv.ti Matteo Creazzo e Giovanni Trolese.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Creazzo – Iura Avvocati Associati; Giovanni Trolese – Iura Avvocati Associati; Laura Paglia – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Andrea Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Mario Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati;