Improcedibilità del ricorso di Edizione Property S.p.A.

0
504

Nel contenzioso, Edizione Property S.p.A. è affiancata dagli avvocati Filippo Brunetti, Alfredo Vitale e Andrea Costa; L’Originale Alfredo All’Augusteo S.r.l. è assistita dagli avvocati Giorgio Orsoni e Fabio Cintioli.

La Edizione Property S.p.A., ha proposto appello avverso la sentenza n. 5865/2021 con cui il T.A.R. per il Lazio ha dichiarato improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse il ricorso n. R.G. 7601 del 2019 spiccato da Atlantica Properties S.p.A. (proprietaria delle mura del locale adibito ad esercizio pubblico di ristorazione denominato “Il Vero Alfredo”) contro il Decreto del M.I.B.A.C n. 5 del 14 gennaio 2019 prot. SR-LAZ 14/01/2019, che ha respinto la richiesta di autorizzazione, avanzata dalla stessa Atlantica Properties S.p.A., allo spostamento definitivo degli elementi di arredo e delle opere di Gino Mazzini presenti nel locale ristorante – anch’essi vincolati con Decreto M.I.B.A.C. n. 50/2018 – prima di ottemperare all’ordine di rilascio dell’immobile intimato dal Tribunale di Roma con sentenza n. 2373 del 31 gennaio 2018.

Il 31 luglio 2023 l’appellante Edizione Property S.p.A. ha depositato una nota rappresentando che: – “Nelle more del giudizio in oggetto è proseguito davanti alla giurisdizione civile il procedimento relativo allo sfratto per finita locazione ed ivi è stato stabilito che il rilascio del bene è possibile anche senza che vengano asportati i beni oggetto del vincolo”; “conseguentemente è venuto meno l’interesse a coltivare l’impugnazione in epigrafe”. Ha, quindi, chiesto di dichiarare l’improcedibilità, per sopravvenuta carenza di interesse, dell’appello, con compensazione delle spese di lite.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile. Spese compensate.

Scopri tutti gli incarichi: Giorgio Orsoni – Benvenuti; Filippo Brunetti – Chiomenti; Andrea Costa – Chiomenti; Alfredo Vitale – Chiomenti; Fabio Cintioli – Cintioli & Associati;