Strumenti di Finanza Innovativa: una leva cruciale per le imprese del futuro

0
412
grande bluff dei fondi finanziari

Nell’attuale scenario economico, caratterizzato da rapidi cambiamenti e crescente globalizzazione, gli strumenti di finanza innovativa rappresentano una risorsa fondamentale per le imprese. Questi strumenti, che includono minibond, basket bond, cartolarizzazioni e cessione di NPL, offrono alle aziende nuove opportunità di finanziamento, diversificazione del rischio e ottimizzazione delle risorse. La loro comprensione e applicazione corretta può determinare la differenza tra la crescita sostenibile di un’impresa e la sua stagnazione.

Con l’obiettivo di fornire una panoramica completa e aggiornata su questi temi, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova ha organizzato un convegno dedicato agli “Strumenti di Finanza Innovativa per l’Impresa” che si terrà il 21 settembre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nella Sala Conferenze ODCEC, via Gozzi 2/G, Padova

Dopo i saluti istituzionali di Chiara Marchetto, Presidente ODCEC, seguiranno gli interventi di Presentazione Gruppo Banca Finint a cura di Marco Santi, Senior Banker Banca Finint, la presentazione Finint Private Bank a cura di Mauro Lozza, V. Direttore Comm.le Corporate Finint Private Bank e la presentazione degli argomenti della giornata tenuta da Sergio Davì, Responsabile Area Financial Advisor.

Il primo tema sarà “Minibond – uno strumento innovativo al servizio della crescita delle aziende” e “Evoluzione e particolarità” con l’intervento di Andrea Crespan, Manager- Corporate Structured Debt Banca Finint. Seguirà “Come si è evoluto il mercato” a cura di  Andrea Urbani, Responsabile Direzione NPEs Banca Finint, mentre chiuderanno i lavori le “Cartolarizzazioni: perché possono essere un’opportunità” con l’intervento di Andrea Crespan.

L’evento è gratuito e valido ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate esclusivamente sul portale della FPC.

L’evento è organizzato con il supporto di Banca Finint, Finint Private Banker e Comgest.