Ad Asolo torna la programmazione del Cineforum

0
508
volantino-cineforumdef-ilnordest
volantino-cineforumdef-ilnordestAppuntamento a partire dal 7 marzo

A partire da venerdì 7 marzo, ad Asolo torna la programmazione del Cineforum. Dal processo di “Ricerca Azione” avviato nel 2011, sono stati raccolti i bisogni dei giovani asolani dai 15 ai 25 anni, ed è nato un gruppo che si è posto l’obiettivo di realizzare alcune azioni che rispondano ai bisogni emersi. Il gruppo che si è autonominato “Asolo Reattiva”, è composto da 7 giovani tra i 18 e 23 anni, residenti nel comune.

Per il progetto del Cineforum, il gruppo ha dimostrato una notevole capacità: ha raccolto informazioni, ha mantenuto i contattato gli uffici pertinenti del Comune, ha contattato e preso accordi con la SIAE, seguito alcuni aspetti logistici e burocratici, ha realizzato le grafiche della brochure ed organizzato i momenti di dibattito post film. Ora il gruppo sta già lavorando all’altro progetto per la realizzazione di una bacheca per lo scambio di offerte di lavoro tra giovani ed aziende territoriali. La bacheca sarà realizzata nella Biblioteca comunale, ed avrà un regolamento che ne garantirà il funzionamento nel rispetto della privacy.

Soddisfatto l’assessore alle politiche giovanili, Daniele Papa: «auguro un buon lavoro, ed assieme al sindaco li ringrazio del loro impegno e per le tematiche affrontate anche a seguito dei 250 questionari rivolti ai giovani asolani, ed alle esigenze e proposte che ne sono emerse».

La programmazione del Cineforum prevede proiezioni il 7, 21 e 28 marzo, il 4 e 11 aprile al Teatro Duse ad Asolo. Entrata al singolo film costerà 3 euro, mentre abbonamento alle 5 serate sarà di 10 euro. I film riguarderanno tematiche attuali, sensibili e vicine al mondo dei giovani.