Taxi gratis per ubriachi e strafatti: ennesima, inutile salvinata

Provvedimento diseducativo buono solo per bucare la calma piatta attorno al leader leghista che, probabilmente, sconta ancora i postumi del Papeete 2019.

0
758
Taxi gratis

Taxi gratis a spese dei contribuenti per frequentatori di discoteche che, al termine di una serata brava e su di giri (e di gomito), siano in condizioni psicofisiche alterate ed inidonei alla guida: lo prevede un provvedimento sperimentaredel ministero ai Trasporti retto dal leghista Matteo Salvini, che ha immediatamente sollevato una raffica di critiche.

Critiche senza dubbio condivisibili, che evidenziano anche l’abiura di Salvini alla sua missione istituzionale: quella di garantire la sicurezza sulle strade non tanto sostituendosi alla responsabilità dei singoli, ma aumentando la capacitàdi informare, consigliare e pure di reprimere, facendo capire agli interessati che anche nel divertimento c’è il senso del limite. E, se per caso questo limite viene superato, le conseguenze non devono ricadere sui contribuenti, ma sul diretto interessato.

Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

Quindi, più che taxi gratis, Salvini meglio farebbe a piazzare più pattuglie della Stradale all’uscita delle discoteche, sia in funzione preventiva e monitoria, sia per mettere i diretti interessati dinanzi alle loro responsabilità personali e sociali, con tutte le conseguenze del caso: multa e ritiro della patente se al volante si è sballati.

Insomma, quella del ministro pare l’ennesima salvinata che probabilmente affonda ancora nei postumi del Papeete 2019, da cui pare non essersi più ripreso.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/RAojPtAownI?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata