BF acquisisce una quota in Società Italiana Sementi dal Consorzio agrario di Bolzano

0
776

Lo studio associato Brandstätter ha affiancato Consorzio Agrario di Bolzano; lo Studio Legale Sallorenzo ha assistito BF.

Bf, società quotata e holding di controllo di Bonifiche Ferraresi, ha firmato l’accordo per l’acquisizione del 41,19% del capitale di Sis, Società Italiana Sementi, dai soci del Consorzio agrario Bolzano

Sis è l’azienda leader nel settore delle sementi in Italia e occupa un ruolo fondamentale nella crescita della produttività e della qualità della cerealicoltura nazionale.

Il corrispettivo per l’acquisto della partecipazione (soggetto ad alcuni possibili aggiustamenti in diminuzione) è stato determinato dalle parti in 8.3 milioni di euro e sarà pagato dalla società alla data di esecuzione dell’operazione, che le parti confermano essere prevista per il mese di dicembre.

Ai sensi dell’accordo è previsto che, alla data di esecuzione, siano adottate misure di governance tali da assicurare l’acquisizione del controllo di fatto su Sis da parte di Bf, anche ai sensi dell’Ifrs 10. L’esecuzione dell’operazione è risolutivamente condizionata all’esercizio da parte dei soci di Sis diversi dai venditori, entro il giorno precedente l’esecuzione stessa, del diritto di prelazione agli stessi attribuito dallo statuto sociale, con riferimento ad una partecipazione rappresentativa, complessivamente, di una percentuale del capitale sociale di Sis superiore al 7,19%.

Lo studio associato Brandstätter, con il partner Thomas Tiefenbrunner del team Corporate, ha prestato la propria assistenza in favore del Consorzio agrario di Bolzano. Lo studio legale Sallorenzo, in persona del fondatore e titolare Virgilio Sallorenzo, ha, invece, assistito la società BF nell’acquisto della quota societaria della SIS.

Scopri tutti gli incarichi: Thomas Tiefenbrunner – Brandstätter Studio Legale; Virgilio Sallorenzo – Studio Legale Sallorenzo;