Improcedibilità del ricorso di Gse contro Ecocalor per la certificazione RCV

0
442

Nella vertenza, Gse – Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. è assistita dagli avvocati Sergio Fidanzia, Angelo Gigliola e Antonio Pugliese; Ecocalor S.r.l. è difeso dagli avvocati Manuel Zanella e Valentina Leonardi.

La società GSE – Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Lazio n. 00104/2020 concernente il rigetto di richiesta di verifica e certificazione RCV di risparmi energetici.

GSE ha impugnato la sentenza segnata in epigrafe che ha accolto il ricorso proposto da Gtec – Gruppo trentino ecostrutture s.r.l. consortile (ora Ecocalor S.r.l.) avverso il diniego di richiesta di verifica e certificazione (RCV) dei risparmi energetici per l’installazione di un impianto di riscaldamento a biomassa alimentato a cippato.

In data 17 giugno 2020 si è costituita in giudizio la parte appellata, resistendo al gravame. Con memoria depositata in data 9 maggio 2023, sottoscritta per adesione anche da Ecocalor S.r.l., il GSE ha dichiarato il sopravvenuto difetto di interesse alla decisione a seguito di intervenuta transazione tra le parti.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse.

Scopri tutti gli incarichi: Sergio Fidanzia – Fidanzia Gigliola; Angelo Gigliola – Fidanzia Gigliola; Antonio Pugliese – Pugliese Studio Legale; Valentina Leonardi – Studio Legale Leonardi; Manuel Zanella – Zanella Manuel;