Fondazione Cariverona si conferma uno scrigno sempre più prezioso per gli enti territoriali con un patrimonio solido e in crescita. Il bilancio 2024 di Fondazione Cariverona chiude con un attivo finanziario a 2,4 miliardi di euro (+24%), patrimonio netto superiore a 2 miliardi (+27%), e un avanzo d’esercizio a 47 milioni (+33%). Il documento è stato approvato all’unanimità dal Consiglio generale.
Un bilancio, afferma la Fondazione, che «restituisce l’immagine di una realtà solida, dinamica, capace di interpretare i cambiamenti e trasformarli in azione». Dall’attivo finanziario, 2,4 miliardi di euro, ai ricavi netti in crescita del 40% (67 milioni), si tratta di numeri, si sottolinea, che testimoniano «una gestione patrimoniale prudente e lungimirante, basata su una strategia di diversificazione degli investimenti e sull’obiettivo dichiarato di garantire redditività sostenibile nel medio-lungo periodo».
Un lavoro che ha garantito «risorse concrete per i territori: nel 2024 la Fondazione ha deliberato 182 progetti per un totale di 26,6 milioni di euro contribuendo a generare crescita, coesione e innovazione nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova – ha dichiarato Bruno Giordano, presidente di Fondazione Cariverona -. Non ci limitiamo a sostenere progetti: investiamo in visioni, alleanze e competenze a servizio delle comunità».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian
X
© Riproduzione Riservata