Omologato il piano di ristrutturazione di Dal Colle Industriale Dolciaria

0
158

Nell’operazione, KPMG e Gianni & Origoni hanno affiancato Dal Colle Industriale Dolciaria.

Il Tribunale di Verona ha omologato il piano di ristrutturazione di Dal Colle Industriale Dolciaria, azienda dolciaria nota per la produzione di pandori, panettoni, colombe e prodotti dolciari da forno.

Con la vendita prevista dal piano, l’azienda passa sotto il controllo di Balconi Industria Dolciaria, altro player del settore, detenuto a sua volta da Valeo Foods Group, portfolio company di Bain Capital.

L’operazione, di notevole valore industriale e di importanza strategica per il territorio, ha ottenuto amplissimo voto favorevole dei creditori e ha assicurato la continuità industriale del sito di Colognola ai Colli, la tutela dei livelli occupazionali e l’avvio di un importante progetto di rilancio industriale.

La complessa e articolata operazione ha visto coinvolti a fianco di Dal Colle KPMG e lo studio legale Gianni & Origoni in qualità di co-advisor legali.

KPMG ha agito in qualità co-advisor legale con la principal Giulia Ferrari e l’avvocato Marco Perini, e in qualità di advisor finanziario e industriale con il partner Alessandro Bellia e il senior manager Lorenzo Pennacchio.

GOP ha agito con il partner Luca Jeantet, la counsel Paola Vallino e il senior associate Emanuele Albesano.

Il piano è stato asseverato da Adacta Tax & Legal, sotto la guida del partner Luigi De Anna.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi de Anna – Adacta; Emanuele Albesano – Gianni & Origoni; Luca Jeantet – Gianni & Origoni; Paola Vallino – Gianni & Origoni; Alessandro Bellia – KPMG; Giulia Ferrari – KPMG; Lorenzo Pennacchio – KPMG; Marco Perini – KPMG;