Respinto il ricorso di Brema S.r.l. per la rimozione dei rifiuti plastici nel Comune di Monselice

0
106

Nel contenzioso, Brema S.r.l. è affiancata dagli avvocati Vittorio Domenichelli e Giuseppe Scuglia; il Comune di Monselice è difeso dall’avvocato Giuseppe Farina; Sadocco Narciso S.n.c. di Sadocco Catia e C. è assistita dall’avvocato Michele Greggio.

Oggetto del contendere è l’ordinanza con cui il Sindaco di Monselice ha ordinato, ai sensi dell’art. 192 del codice dell’ambiente, al signor M.E., ai signori S.C. e S.Ca., in qualità di legali rappresentanti della società Sadocco Narciso s.n.c. e comproprietari dell’area, nonché alla ditta Brema s.r.l, autrice del trasporto, di provvedere alla rimozione ed all’avvio a smaltimento di 141 “big bags” contenenti rifiuti plastici depositati nell’area di proprietà Sadocco.

L’odierna appellante – che ha effettuato il trasporto dei rifiuti plastici – con il ricorso di primo grado ha domandato l’annullamento della suddetta ordinanza, sulla base di cinque mezzi di gravame.

Il T.a.r. – con la sentenza oggetto dell’odierna impugnativa – ha respinto il ricorso e compensato tra le parti le spese di lite.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Compensa tra le parti le spese del grado.

Scopri tutti gli incarichi: Giuseppe Scuglia – CS Studio Legale; Vittorio Domenichelli – Domenichelli Studio Legale; Giuseppe Farina – Studio Legale N.r.f. E Associati;