Banca Valsabbina cede una quota di Cardo AI nell’ambito di un round di finanziamento di Serie A

0
151

Nell’ambito dell’operazione lo studio BTLaws ha agito al fianco di Banca Valsabbina ScpA.

Banca Valsabbina ScpA ha perfezionato l’accordo di cessione di una quota della partecipazione detenuta in Cardo AI, PMI innovativa che sviluppa tecnologie avanzate per la finanza strutturata.

L’operazione rientra nell’ambito di un più ampio round di finanziamento di Serie A da 15 milioni di dollari, guidato da Blackstone, una delle più grandi società finanziarie al mondo – specializzata nei settori private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento – e da Fintop Capital. A conclusione della transazione la partecipazione detenuta dalla Banca si attesterà a circa il 2%.

Banca Valsabbina continuerà a collaborare attivamente con Cardo AI, accompagnandola nella nuova promettente fase di sviluppo, supportata da player internazionali di primo livello.

Fondata nel 2018 dal ceo Altin Kadareja, Cardo AI è una piattaforma pensata per gestire l’intero mercato del credito illiquido, offrendo soluzioni specifiche per la gestione delle cartolarizzazioni private, del credito strutturato, del direct lending e dei Clo (Collateralized Loan Obligation). Gli asset manager e gli investitori la usano per monitorare i portafogli in tempo reale e ottimizzare i processi decisionali.

Gli advisor per Banca Valsabbina ScpA sono stati l’Avv. Simone Furian, Partner e Co-founder di BTLaws, ed il senior Avv. Aldo Cornacchia, per la parte legal, e il Dott. Comm. Matteo Zingales, Partner di BTLaws, per la parte fiscale.

Per la Banca Valsabbina ScpA il team era coordinato dal Dott. Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario.

Scopri tutti gli incarichi: Aldo Cornacchia – BTLaws; Simone Furian – BTLaws; Matteo Zingales – BTLaws;