Continua a riscuotere grande interesse il progetto “Generazioni professionali a confronto” promosso da Confprofessioni NordEst e rivolto a commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro che operano in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di stimolare il dialogo sul futuro del mondo delle professioni e supportare il percorso dei giovani professionisti all’interno degli studi.
Al centro del ciclo degli incontri, inaugurati nel mese di luglio, il tema delle competenze strategiche, imprenditoriali e comunicative, che devono affiancare le competenze di natura tecnica.
Al progetto, che proseguirà anche nel 2025, hanno aderito gli studi Studio Alcor Stp S.p.A., Wise Legal & Tax e Adm Associati (per il territorio padovano); Lambertini & Associati, Slt Strategy Legal Tax e Studio Righini (Verona); Studio Brunello Stp Srl (Venezia); Adacta, Faccin & Partners, Integré S.p.A. Stp, Prassi Stp S.r.l. e Studio Stella & Associati (in rappresentanza della provincia di Vicenza) e Stefani Piana & Partners (Treviso).
Tra la realtà professionali padovane che hanno aderito all’iniziativa di Confprofessioni NordEst, c’è Studio Alcor Stp S.p.A., con sede a Padova. «Siamo felici di poter approfittare di questa utile opportunità di confronto e dare il nostro contributo alla discussione sulle nuove sfide della nostra professione – spiega la partner Liliana Bellotto -. La figura del commercialista si è evoluta notevolmente negli ultimi anni, rafforzando il proprio ruolo di consulente strategico a tutto tondo per le imprese».
«Grazie alla conoscenza approfondita dell’azienda e del contesto economico in cui opera – commenta il partner Dario Lenarduzzi –, il commercialista può fungere da guida e punto di riferimento per le imprese che vogliono intraprendere un percorso di sostenibilità, aiutandole a comprendere il vantaggio competitivo che deriva dall’adozione di pratiche e comportamenti virtuosi non solo nei confronti di dipendenti, di stakeholder e shareholder territoriali, ma lungo tutta la catena di valore».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian
X
https://twitter.com/nestquotidiano
© Riproduzione Riservata