Cna Network: riuniti a Bologna 500 protagonisti dell’imprenditoria emiliano-romagnola

Cavini: «il nostro obiettivo è facilitare la creazione di reti di collaborazione tra gli imprenditori».

0
35
Cna Network

L’imprenditoria emiliano-romagnola, e non solo, si è incontrata alle Fiere di Bologna per “CNA Network”, il business day ideato da CNA per facilitare le relazioni e stimolare occasioni di business tra imprenditori che operano nel settore della produzione meccanica e dei servizi ad essa correlati. In Emilia Romagna, CNA conta circa 5.000 aziende del settore meccanico, e l’idea era di coinvolgerne almeno il 10% in un’iniziativa di business matching di ampio respiro.

Tredici appuntamenti, 20 minuti di tempo, 240 tavoli e 250 imprese partecipanti. Regole del gioco semplici: a ogni turno si cambia e si creano nuove relazioni. Il motto di CNA Network? “Un solo giorno, un anno di lavoro”. Sono 49 le aziende “player”, i cosiddetti capifiliera di arterie economiche nevralgiche per la regione.

Gli incontri di matching tra imprese sono iniziati immediatamente dopo l’inaugurazione ufficiale a cui hanno preso parte il presidente di CNA Emilia Romagna, Paolo Cavini, il presidente facente funzione della Regione Emilia Romagna, Irene Priolo, e il presidente nazionale di CNA, Dario Costantini.

«Ci siamo impegnati per riportare ai nostri associati il più importante evento di relazione ideato da CNA dopo l’interruzione forzata dall’emergenza sanitaria. Questo taglio del nastro vuole segnare un nuovo inizio – ha detto il presidente di CNA Emilia Romagna, Paolo Cavini. L’Emilia Romagna, come tutto il nostro Paese, è fatta di piccole e medie imprese che certamente hanno faticato nel resistere, e non cedere, a pandemie, crisi energetiche, alluvioni, guerre e disordini geopolitici. Per questo ho subito apprezzato l’idea di riportare nel nostro capoluogo un evento importante come CNA Network, noi dobbiamo essere vicini alle imprese con la nostra utile rappresentanza e anche con iniziative di elevata qualità utili ad offrire opportunità concrete di relazione e di crescita alle imprenditrici e agli imprenditori che vi partecipano».

Una nuova sfida. La decisione di rilanciare CNA Network è stata condivisa dalla Presidenza di CNA Emilia Romagna per rispondere al bisogno di creare connessioni tra le imprese. «L’obiettivo è generare connessioni di valore, creando occasioni non solo di affari e collaborazioni, ma anche di crescita e conoscenza reciproca. «I numeri ci stanno dando ragione – sottolinea Cavini – solo nell’ultimo mese, le imprese iscritte hanno effettuato oltre 10.000 interazioni sulla piattaforma, tra richieste di appuntamento e preferenze espresse. Oggi abbiamo garantito ad ogni partecipante almeno dieci appuntamenti e gli imprenditori avranno anche la possibilità di concordare ulteriori incontri. Abbiamo dato il massimo impegno nel rilanciare CNA Network e confidiamo che questa scelta si riveli vincente e di successo per le nostre imprese».

Rivolgendosi direttamente ai colleghi dell’Emilia Romagna, il presidente nazionale di CNA Dario Costantini ha espresso il suo apprezzamento per l’organizzazione dell’evento: «da associato alla CNA, sono molto fiero di ciò che siete riusciti a mettere in piedi anche quest’anno. La CNA Emilia Romagna, con il supporto dei propri territori, è una garanzia per il nostro sistema». Ha poi aggiunto che l’obiettivo dell’associazione resta quello di «fare il nostro mestiere, ovvero essere utili alle imprese che ci hanno scelto per la loro rappresentanza».

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata