Accordo tra Arrow Global e Mangia’s per la gestione del resort Kamarina a Ragusa

0
197

Nell’operazione, il Gruppo Mangia’s è affiancato da Gianni & Origoni mentre, Arrow Global è assistita da Legance.

Con un’operazione da 120 milioni di euro, lo storico Resort Kamarina, situato a Socglitti (Rg), passa al fondo inglese Arrow e al gruppo di hospitality siciliano Mangia’s. Quest’ultimo consolida, in questo modo, il modello di sviluppo e gestione di strutture turistiche di fascia medio-alta in partnership con fondi di investimento.

Contestualmente all’acquisizione, a seguito dell’escussione di un credito single name garantito, il gruppo Mangia’s ha stipulato con Arrow un accordo di partnership sul progetto che include la ristrutturazione e successiva gestione del resort Kamarina per operare quale general contractor e hotel manager ai sensi di un long-term hotel management agreement.

Il Gruppo Mangia’s è stato assistito, per gli aspetti legali, dallo studio internazionale Gianni & Origoni, con un team composto dai partner Mariasole Conticelli e Massimiliano Macaione, dal senior counsel Andrea Baccarin e dalle associate Chiara De Angelis e Silvia Bernardi.

Arrow Global è stata assistita da Legance con un team guidato da Francesca Iannò, per i profili real estate, e da Riccardo Petrelli per i profili fiscali, e composto da Irene Manta e Camilla Tallia.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Baccarin – Gianni & Origoni; Silvia Bernardi – Gianni & Origoni; Mariasole Conticelli – Gianni & Origoni; Chiara De Angelis – Gianni & Origoni; Massimiliano Macaione – Gianni & Origoni; Francesca Iannò – Legance; Irene Manta – Legance; Riccardo Petrelli – Legance; Camilla Tallia – Legance;