Il futuro presidente di Confindustria Veneto Est sarà Paola Carron, consigliere delegato dell’impresa di costruzione Carron Spa che sarà ufficialmente eletta dall’assemblea del prossimo 23 novembre 2024. Succederà all’uscente Leopoldo Destro e reggerà il primo mandato quadriennale (2024-2028) successivo alla costituzione della nuova Associazione.
«Ringrazio la Commissione di designazione per il lavoro svolto, con spirito di servizio, encomiabile rigore e trasparenza – ha dichiarato il presidente uscente Leopoldo Destro -. Siamo certi che Paola Carron lavorerà con coraggio e visione innovativa per il bene delle imprese, che oggi hanno ancora più bisogno di poter contare su una rappresentanza forte. Con grande responsabilità, dedizione, ascolto e attenzione alle persone, saprà essere la Presidente di tutti».
Paola Carron nasce ad Asolo (TV) nel 1968, è coniugata e madre di due figli. Si diploma all’Istituto Filippin di Paderno del Grappa nel 1987. Nello stesso anno inizia il percorso professionale nell’impresa di famiglia, Carron S.p.A., fondata nel 1963 e attiva nelle costruzioni generali, di cui oggi è Consigliere delegato, responsabile commerciale, responsabile della sostenibilità del Gruppo Carron, rappresentando con il fratello Diego e le sorelle Arianna e Marta la seconda generazione.
Il Gruppo Carron è oggi una delle più importanti realtà italiane nel campo dell’edilizia e del restauro, tra le prime venti società leader in Italia per la realizzazione di grandi opere civili e infrastrutturali. Ha sede principale a San Zenone degli Ezzelini (TV), sedi a Milano e Varna (BZ) dove opera con Carron Bau Srl. Il Gruppo ha un fatturato consolidato di 334 milioni di euro, impiega 314 collaboratori.
Paola Carron dal 2003 ha ricoperto ruoli in ambito associativo in ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e in Confindustria, a livello territoriale, regionale e nazionale. Nel 2012 ha assunto il ruolo di fondatore e presidente di ITS RED Academy. Attualmente è vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega a Edilizia, Territorio e Infrastrutture, presidbente di Ance Rovigo Treviso. È vicepresbidente della Commissione nazionale Grandi Infrastrutture, componente del Consiglio generale di Confindustria.
Guiderà Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, che per dimensioni e rilevanza, è la seconda associazione territoriale del Sistema Confindustria con oltre 5.000 imprese associate per 270.000 collaboratori. Un territorio con 2.900.000 abitanti, forte di un Pil aggregato di 95 miliardi di euro (5,4% del totale nazionale), 322.000 unità locali, pari al 60,2% del totale regionale, con 1,1 milioni di occupati di cui 412.000 nell’industria e un tasso di disoccupazione al 4,9% nel 2023 (Italia 7,8%). Qui si concentra il 55% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto e il 6,8% di quello nazionale (31,4 miliardi nel 2022). Nel 2023 è di 38,3 miliardi di euro il valore delle esportazioni dell’area vasta, con un andamento stabile rispetto all’anno precedente, pari al 46,7% dell’export regionale e al 6,2% di quello dell’Italia.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian
X
https://twitter.com/nestquotidiano
© Riproduzione Riservata