Deda Next acquisisce il 100% di CLE e si rafforza nel settore Public services e sanità

0
235

Nell’ambito dell’operazione lo Studio Scozzi Dottori Commercialisti ha affiancato Deda Next, mentre CLE è stata assistita dallo Studio Legale Tributario Latrofa e da Riada Partners Stp Spa.

Dedagroup, attraverso la controllata Deda Next Srl, realtà impegnata ad accompagnare la trasformazione della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di CLE – PMI innovativa pugliese che realizza prodotti software all’avanguardia e servizi specialistici rivolti a Regioni, Comuni, aziende sanitarie e imprese.

Con l’acquisizione di CLE, Deda Next rafforza la propria offerta con soluzioni proprietarie in cloud che ne completano il presidio in ambiti particolarmente strategici come quello della sanità territoriale, del settore socio-assistenziale e dei servizi digitali alla PA, in particolare nel campo della cybersecurity e dell’IT management.

Grazie alla complementarità tra l’offerta di Deda Next e quella di CLE si attiveranno forti sinergie su tutto il territorio nazionale che rafforzeranno la capacità di fare sistema tra enti locali e sanitari, contribuendo con ancora maggiore forza alla transizione digitale del Paese. Le soluzioni di CLE, user-oriented e disponibili in modalità as a Service, contribuiscono in particolare a migliorare la fruizione dei servizi offerti in ambito sanitario, facilitando la condivisione dei percorsi di cura tra tutti gli attori coinvolti, riducendo i tempi di attesa, migliorando la qualità del processo d’accesso alle cure per i pazienti e, così, la qualità dell’esperienza. Inoltre, CLE fornisce servizi specialistici per la gestione informatizzata delle gare d’appalto e dei processi di procurement.

Per l’acquisizione di CLE, Studio Scozzi Dottori Commercialisti, con il name partner Maurizio Scozzi e i senior associate Anna Postal, Daniel Frizzera e Caterina De Faveri, ha affiancato Deda Next in qualità di advisor.

CLE è stata assistita dallo Studio Legale Tributario Latrofa per gli aspetti legali e da Riada Partners Stp Spa, guidata dal dott. Alessandro Ricchiuti, per le attività di Corporate M&A e due diligence.

Scopri tutti gli incarichi: Nunzio Dario Latrofa – Latrofa Studio Legale Tributario ; Caterina De Faveri – Scozzi Studio Dottori Commercialisti; Daniel Frizzera – Scozzi Studio Dottori Commercialisti; Anna Postal – Scozzi Studio Dottori Commercialisti; Maurizio Scozzi – Scozzi Studio Dottori Commercialisti;