LVMH Italia implementa un nuovo modello volto all’economia circolare con Linebergh

0
158

Nell’operazione, LCA Studio Legale ha affiancato LVMH Italia mentre Lindebergh è assistita dallo studio Mazzanti – De Masi.

LVMH Italia, società appartenente al gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, ha finalizzato la sottoscrizione di un contratto di logistica e gestione di scarti di produzione, materiali obsoleti e prodotti finiti con Lindbergh, società specializzata nei servizi di ritiro, recycling e upcycling.

Con tale contratto LVMH Italia dà avvio al progetto “CircularItalie”, che consentirà a maison italiane del gruppo di accedere ad una piattaforma di servizi integrati di gestione e valorizzazione di tali materiali, con digitalizzazione delle attività di monitoraggio e di tracciabilità delle informazioni, volta a favorire soluzioni di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Lindbergh si occuperà di tutte le fasi del processo di ritiro, trasporto e recupero, in coordinamento con tutti gli operatori della value chain.

Il Team di LCA, che ha seguito gli aspetti contrattuali e di compliance ambientale, è stato guidato dal partner Dario Covucci del dipartimento energy, environment, Esg, e ha incluso le associate Elena Dalla Pozza e Cristina Romagnano.

I profili legali dell’operazione a livello in-house sono stati gestiti dall’avvocato Jacopo Pasquini, legal manager e business partner per Greater China, Korea, South East Asia e Australia di Fendi.

Lindbergh è stata assistita nell’operazione dall’avvocato Luca De Masi, partner dello studio Mazzanti-De Masi.

Scopri tutti gli incarichi: Dario Covucci – LCA Studio Legale; Elena Dalla Pozza – LCA Studio Legale; Cristina Romagnano – LCA Studio Legale; Luca De Masi – Mazzanti – De Masi – Studio Legale;