La digital company Websolute acquisisce il 70% di Lunghezza d’Onda

0
155

Nell’ambito dell’operazione i soci di Lunghezza d’Onda Srl sono stati assistiti dallo studio Avvocatidiimpresa di Milano e dallo studio Associati.net di Pordenone, mentre Websolute si è avvalsa della consulenza dello studio CMSM di Pesaro.

Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan e con sede a Pesaro, ha acquisito il 70% del capitale sociale di Lunghezza d’Onda Srl.

Fondata a Pordenone nel 2010 da Antonio De Cicco e Andrea Zofrea, Lunghezza d’Onda è proprietaria di Showefy©, suite di servizi software il tra cui, in particolare, il sistema di configurazione 3D in modalità SAAS specializzata in configurazione prodotti e gestione dei servizi per il mondo dell’arredamento, adottato da molti leader di settore del mercato italiano a vocazione internazionale.

Il Gruppo Websolute intende integrare le funzionalità Showefy© alle piattaforme proprietarie e open source e delle nuove funzionalità collegate all’AI.

Grazie all’acquisizione, il gruppo Websolute potrà da un lato rafforzare il proprio posizionamento competitivo e la propria proposta commerciale nel settore dell’arredamento e del design, ambito nel quale vanta un ampio portafoglio clienti, e dall’altro utilizzare, con piccoli adeguamenti, la suite Showefy in altre industrie in cui opera

I soci di Lunghezza d’Onda sono stati assistiti, per gli aspetti legali da Avvocatidiimpresa di Milano con la partner Alessandra Del Bianco e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Associati.net di Pordenone con i dottori commercialisti Francesco Gregoris e Francesca Battistutta.

Websolute si è avvalsa della consulenza dello studio CMSM di Pesaro, con Giampaolo Marinelli, Massimo Marinelli e Alessandro Sadori.

Scopri tutti gli incarichi: Francesca Battistutta – Associati.net; Francesco Gregoris – Associati.net; Alessandra Del Bianco – Avvocati di Impresa; Giampaolo Marinelli – CMSM; Massimo Marinelli – CMSM; Alessandro Sadori – CMSM;