Gli indumenti più comodi e versatili da indossare in ogni occasione

Alcuni consigli per essere sempre alla moda.

0
326
indumenti

L’era in cui si vive attualmente è contraddistinta perlopiù dalla frenesia e dagli stimoli costanti, per cui molto spesso le persone ricercano in qualsiasi ambito un maggior senso di comfort e di praticità, a partire dagli indumenti. Tale fattore, legato all’indole contemporanea degli esseri umani, deve però far fronte all’altro desiderio manifestato comunemente dalla società, ossia quello relativo alla moda e alla volontà di adottare uno stile impeccabile per ogni occasione.

Infatti, ciascun individuo ha la volontà di distinguersi dalla massa, ma al contempo avverte il bisogno di indossare indumenti comodi e versatili che possano far fare bella figura senza però stressare ulteriormente il fisico e la mente. Dunque, è ora di dire basta ai jeans e alle camicie aderenti: ecco quali sono gli indumenti maggiormente confortevoli da poter indossare in ogni situazione.

Camicia in cotone a maniche lunghe

indumentiNel guardaroba di qualsiasi persona non può mancare uno degli indumenti cardine per ciò che concerne la comodità e la versatilità: la camicia in cotone a maniche lunghe. Si tratta di un capo d’abbigliamento semplice e al contempo elegante, adatto a qualunque tipologia di occasione. Ci si può dirigere a una festa di compleanno includendo la camicia in cotone a maniche lunghe, oppure si potrebbe presenziare tranquillamente ad una conferenza importante.

Essendo disponibili numerosi modelli e varie colorazioni si possono creare dei look fantasiosi e personalizzati, e si è in grado di sfoggiare un outfit che in base alla situazione risulti essere formale e professionale, oppure casual e rilassato. La si può indossare inserendo le estremità nei pantaloni, oppure al di fuori; la camicia può essere abbinata ai jeans o alle gonne così come ai pantaloni eleganti. Con il cotone, d’altronde, ci si assicura freschezza e morbidezza a contatto con la pelle.

Felpa con cappuccio

Un indumento comodo, versatile e iconico è senz’altro la felpa con cappuccio. Anche se inizialmente si è diffusa sul mercato come capo d’abbigliamento adatto agli sportivi, in realtà oggigiorno è indossata da chiunque per merito delle sue incredibili caratteristiche. La felpa con cappuccio è utile per fare sport quando piove o se fa più freddo, così come è adatta per gli stessi motivi per recarsi in qualunque ambiente, dalla scuola al lavoro d’ufficio. Si tratta di un indumento pratico e funzionale, che infatti riesce ad assumere un ruolo protettivo per la pelle e per la testa delle persone, ma allo stesso tempo può sicuramente giovare da un punto di vista estetico.

Siccome esistono varianti e modelli personalizzabili di felpa con cappuccio, si ha l’opportunità di abbinare questo indumento con abiti formali e altri più eleganti, a seconda dell’occasione. Ciò che è certo è che in tal modo si riesce a offrire una visione estremamente personale del proprio stile e del gusto da manifestare. A tal proposito, si potrebbe acquistare una felpa con cappuccio sulla piattaforma Wordans, un e-commerce dedicato a tutti gli stili e per tutte le quantità desiderate.

Jeans modello baggy

L’alternativa pratica e comoda ai jeans aderenti è costituita dal modello baggy, davvero popolare oggigiorno. Lo stile dell’outfit viene comunque preservato, eppure si ha maggiore flessibilità per ciò che concerne il movimento, sia in piedi che da seduti. Ciò che caratterizza i jeans modello baggy sono la silhouette ampia e le gambe larghe, ecco perché la vestibilità risulta incredibilmente comoda sia attorno ai fianchi che lungo le cosce. Essendo dei jeans si possono abbinare facilmente, e soprattutto risultano idonei da indossare in qualunque contesto; d’altronde, i jeans sono sempre sinonimo di eleganza.

Blazer strutturato

indumentiPer completare l’outfit si consiglia di indossare il blazer strutturato, un indumento incredibilmente versatile, comodo ed elegante che si sposa perfettamente con qualunque altro capo d’abbigliamento. Grazie ad un blazer strutturato (meglio se doppiopetto) è possibile raggiungere l’apice in quanto alla fiducia personale emersa, sfoggiando così uno stile davvero impeccabile. Si può vestire con un look casual-chic, ad esempio, ma le possibilità sono vastissime.

Scarpe slip-on in pelle

Per chi è costantemente in movimento le scarpe slip-on in pelle sono la scelta ideale, in quanto risultano eleganti e comode. Non si rinuncia mai alla qualità così facendo, ma nemmeno alla possibilità di stare bene con se stessi nel comfort più totale. Dato che non hanno dei lacci sono facili da indossare e risultano essere l’ideale per chi va di fretta ogni giorno (o quasi), adattandosi alla perfezione a ciascuna tipologia di look.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata