Il prossimo 7 Marzo 2024, Venezia diventerà il palcoscenico di un evento fondamentale per il mondo imprenditoriale e professionale: un convegno dedicato all’importanza di istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili all’interno delle imprese, in risposta alle recenti modifiche legislative introdotte dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (d.lgs. 14/2019).
L’appuntamento è fissato presso il M9 – Museo del ‘900 in Via G. Pascoli 11, a Mestre, dalle 9:30 alle 13:00.
L’evento, organizzato da Confindustria, Confindustria Veneto Est e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili (CNDCEC), vedrà la partecipazione di illustri relatori che condivideranno la loro expertise per guidare le imprese e i professionisti attraverso le novità legislative e le strategie per affrontare efficacemente le sfide imposte.
Relatori d’Eccellenza
La giornata inizierà con i saluti istituzionali di Filippo Pancolini, Vicepresidente con delega a Credito, Finanza e Fisco di Confindustria Veneto Est, Elbano de Nuccio, Presidente del CNDCEC, e Massimo Da Re, Presidente dell’ODCEC di Venezia, che daranno il benvenuto ai partecipanti e introdurranno i temi chiave del convegno.
Seguiranno interventi focalizzati sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili delle imprese e sulle nuove responsabilità per gli amministratori, a cura di Antonio Matonti, Direttore Area Affari Legislativi e Regionali, Diritto d’Impresa presso Confindustria, e David Moro, Consigliere delegato al Diritto Societario per il CNDCEC.
Il dibattito proseguirà con Cristina Bauco, Ricercatrice e Coordinatrice Area Giuridica presso la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, e Marco Pasquotti, Presidente Nord Est e membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’ANDAF, che discuteranno l’implementazione degli adeguati assetti e sistemi di controllo all’interno delle imprese.
Il convegno si pone come un’occasione unica per comprendere a fondo le implicazioni delle modifiche legislative sul dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa. Attraverso il dialogo con esperti del settore, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare le questioni poste dalla novità legislativa e ricevere spunti operativi per la loro attività.
L’evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua (FPC), con la partecipazione all’intero evento che farà maturare 3 Crediti Formativi Professionali (CFP), disponibili direttamente nell’area riservata di ciascun iscritto.
Per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione online (https://eventi.commercialisti.it/) contattare dirittodimpresa@confindustriavenest.it o chiamare il numero 0422294248. Non perdere questa opportunità di aggiornamento professionale e di confronto sulle tematiche più attuali che interessano il mondo delle imprese e dei professionisti.