Nell’ambito dell’operazione lo studio legale Dentons ha assistito GL Industry, mentre DDC Enterprise è stato assistito da Bureau Plattner.
DDC Enterprise (DayDayCook), azienda statunitense attiva nel mondo content-driven food consumption, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di G.L. Industry, un produttore italiano di piatti pronti asiatici.
L’acquisizione di GL Industry, che gestisce attualmente due stabilimenti produttivi in Italia, consentirà a DayDayCook, dallo scorso novembre quotata sulla Borsa di New York, di proseguire i propri progetti di espansione internazionale. L’operazione sarà finanziata con una combinazione di cash e azioni DDC.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il primo trimestre del 2024 ed è soggetto all’avveramento di condizioni sospensive, in linea con le prassi di mercato.
G.L. Industry produce cibi asiatici pronti da cuocere e da riscaldare per la GDO e il canale Horeca. G.L. Industry vende i suoi prodotti in private label e con i marchi propri Asiamama e Sushimama in oltre 7.000 punti di vendita.
Dentons ha assistito i soci venditori con un team composto dall’associate Giacomo Pino e dal junior associate Manuel Sturba, coordinati dal partner Enrico Troianiello.
Bureau Plattner ha agito con un team composto dal partner Carlo Gurioli, dall’associate Jakob Tasser e dalla consulente Mara Unterweger.
Scopri tutti gli incarichi: Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Jakob Tasser – Bureau Plattner; Mara Unterweger – Bureau Plattner; Giacomo Pino – Dentons; Manuel Sturba – Dentons; Enrico Troianiello – Dentons;