Athena Holding rileva la maggioranza di Drink International

0
254

Nell’operazione, BonelliErede ha affiancato Athena Holding per gli aspetti legali e Spada Partners per quelli finanziari; Drink International è assistita da Gianni & Origoni e da RLVT.

Athena Holding, società di investimento guidata da Alexander De Luca, nell’operazione di acquisizione della maggioranza di Drink International, azienda di Settimo Torinese di proprietà della famiglia Crosetto, società specializzata nella realizzazione di cesti e strenne per Natale e Pasqua.

Fondata nel 1971 a Settimo Torinese, Drink International è composta da due principali divisioni: Regalidea, leader nel settore nella realizzazione di cesti e strenne per Natale e Pasqua e, Green Log, di recente costituzione, offre invece tutto l’anno servizi di logistica, movimentazione, stoccaggio e imballaggio, supportata da impianti e magazzini moderni e strategicamente posizionati per favorire una distribuzione snella e efficiente.

La famiglia Crosetto, azionista del gruppo Drink International, resterà alla guida dell’azienda e azionista di minoranza della società.

BonelliErede ha agito al fianco di Athena Holding con un team multidisciplinare composto dal partner Gianpaolo Ciervo e dall’associate Monica Arecco per gli aspetti corporate e dal partner Stefano Brunello Dormal per i profili fiscali. Per le attività di due diligence legale, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con Francesca Loiarro.

Spada Partners ha curato la financial due diligence per conto di Athena Holding con un team guidato dal partner Antonio Zecca coadiuvato da Andrea Moretta ed Emanuele Arpano.

La famiglia Crosetto è stata assistita da GOP con un team composto dal partner Paolo Brugnera e dall’associate Silvia Bernardi.

RLVT con il partner Enrico Gerbaldo e il senior associate Alberto Vicendone ha assistito la famiglia Crosetto per gli aspetti fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Monica Arecco – BonelliErede; Gianpaolo Ciervo – BonelliErede; Stefano Brunello Dormal – BonelliErede; Francesca Loiarro – BonelliErede; Michel Miccoli – BonelliErede; Silvia Bernardi – Gianni & Origoni; Paolo Brugnera – Gianni & Origoni; Enrico Gerbaldo – RLVT; Alberto Vicendone – RLVT; Emanuele Arpano – Spada Partners; Andrea Moretta – Spada Partners; Antonio Zecca – Spada Partners;