La maggioranza Ursula all’Europarlamento va in pezzi sull’ambiente

Il Ppe inizia ad avere le tasche piene dell’ambientalismo assolutista delle sinistre con la nuova proposta del Nature Restoration law.

0
568
maggioranza ursula

La maggioranza Ursula formata dai Popolari e dai Socialisti e Democratici del parlamento europeo potrebbe andare in pezzi e aprire a nuovi scenari politici specie in vista delle elezioni europee del giugno 2024.

Tema del contendere è sempre la posizione talebana sull’ambiente delle sinistre che ora vogliono fare passareuna norma sulla rinaturalizzazione dell’ambiente, prevedendo vincoli all’attività agricola e perfino la rinaturalizzazione di 25.000 km di corsi d’acqua, imponendo perfino la demolizione di dighe realizzata per la regimazione dei flussi e per la produzione di energia elettrica sostenibile.

Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

Di fatto i Popolari guidati dal tedesco Manfred Weber iniziano ad avere le tasche piene delle proposte degli esponenti S&D, che con il vicepresidente olandese Frans Timmermans stanno imponendo uno scenario che contrasta frontalmente con quell’ambiente che vorrebbero tutelare, oltre a danneggiare pesantementel’economia e la società europea, almeno così come ora la si conosce.

Non è un caso se Weber calca con sempre maggiore frequenza lo scenario italiano, incontrandosi con Giorgia Meloni che, a livello europeo, è la coordinatrice dei Conservatori europei, formazione ora all’opposizione del governo europeo di Ursula von der Leyen. Weber non fa mistero di volere cambiare gli attuali assetti di governo della maggioranza Ursula, per arrivare ad una politica meno talebana e più realistica, anche perché la corsa in solitaria verso l’azzeramento delle emissioni climalteranti di Bruxelles e dintorni rischia di trasformarsi in una corsa verso il baratro.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/Onwuvst4vJM?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata