Pronuncia del Consiglio di Stato in materia di convenzione per il servizio di distribuzione di gas metano

0
518

Nel procedimento, il Comune di Altavilla Vicentina è affiancato dagli avvocati Sergio Dal Pra e Andrea Manzi; Aziende Industriali Municipali Vicenza e AGSM Aim S.p.A. sono assistite dagli avvocati Fabio Todarello e Giovanni Corbyons.

Il Comune di Altavilla Vicentina ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Veneto n. 856/2016.

La sentenza impugnata ha accolto il ricorso con cui l’odierna parte appellata ha impugnato la delibera del Consiglio Comunale di Vicenza n.28 del 29 aprile del 2016 che, ai sensi dell’art.21 nonies della L.241 del 1990, aveva disposto l’annullamento dell’art.4 dell’atto integrativo alla convenzione per il servizio di distribuzione del gas metano, sottoscritto dalle parti nel 2006.

Avverso la decisione, la parte appellante deduce, quali motivi di appello, l’erroneità, l’infondatezza e l’ingiustizia del provvedimento del giudice di prime cure.

Si sono costituite in giudizio la società Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A. (AIM) nonché la sua avente causa Agsm Aim S.p.A., V-Reti S.p.A., contestando l’avverso dedotto e chiedendo il rigetto del gravame.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta. Condanna la parte appellante al pagamento delle spese in favore della parte appellata, che si liquidano in complessivi euro 3000,00 (eurotremila,00).

Scopri tutti gli incarichi: Giovanni Corbyons – Corbyons Giovanni; Sergio Dal Pra’ – Dal Pra’ Sergio; Andrea Manzi – Studio Legale Manzi e Associati; Fabio Todarello – Todarello & Partners;