Oggi pomeriggio martedì 9 maggio 2023, il BHR Treviso Hotel a Quinto di Treviso si trasformerà in un vero e proprio centro di confronto e riflessione per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili della Marca. Il programma prevede due eventi di grande rilievo, organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Treviso.
Dalle 14:30 alle 16:30, si terrà l’Assemblea generale degli Iscritti all’ODCEC di Treviso per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2022. Quest’occasione di incontro rappresenta un importante momento di confronto sui temi cardine per la categoria: l’andamento delle iscrizioni, il ruolo cruciale dei commercialisti come presidio della legalità per il contrasto all’economia criminale, l’importanza di iniziative per avvicinare i giovani alla professione, l’intercettazione delle nuove richieste di consulenza provenienti dalle imprese e la digitalizzazione dei processi di lavoro, senza dimenticare il ruolo dell’ODCEC di Treviso rappresenta una rete fondamentale sul territorio, interfacciandosi con le istituzioni, gli altri ordini professionali e il mondo delle imprese, anche Triveneto.
A seguire, dalle 17:00 alle 19:00, l’attenzione si sposterà sulla Riforma Fiscale in Italia, con l’evento “Focus Tax Rate: Sfide e Opportunità per le imprese e i Commercialisti”. L’incontro sarà introdotto dalla Presidente dell’ODCEC di Treviso, Camilla Menini, e dal Consigliere CNDCEC, David Moro.
Il Dottore Commercialista Marcantonio Zago presenterà i risultati dell’analisi sul livello di tassazione delle società di capitali della Marca e del Triveneto, frutto del lavoro della commissione di studio Diritto Tributario Nazionale e Internazionale dell’ODCEC di Treviso.
A seguire, interverranno alcuni dei massimi esperti in materia fiscale e tributaria a livello nazionale: Salvatore Regalbuto, Consigliere Tesoriere CNDCEC con delega all’Area Fiscalità; Antonio Viotto, Professore Ordinario di Diritto Tributario presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Dottore Commercialista ODCEC di Treviso; Giuseppe Natali, Head of Tax Affairs della Mundys S.p.A.; Pasquale Saggese, ricercatore nell’area Diritto Tributario della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
Questi eventi rappresentano un’opportunità unica per confrontarsi e riflettere sui temi che stanno al centro del dibattito attuale, non solo per i commercialisti ma per l’intero sistema economico e produttivo del Paese. Una giornata dedicata all’aggiornamento professionale, all’ascolto e alla condivisione di idee e prospettive per il futuro della professione.
Un evento realizzato anche grazie al sostegno di: CentroMarcaBanca, Viva, Veda, FcP, Datev Koinos, Visura, OpenDotCom, Anthea