Stevanato Group sigla un accordo con Transcoject per la fornitura di siringhe polimeriche preriempibili al settore farmaceutico

0
605

GR Legal ha assistito Stevanato Group, gruppo italiano quotato al NYSE e attivo nel settore del packaging primario, drug delivery e soluzioni diagnostiche per l’industria farmaceutica, nella negoziazione di un accordo di in-licensing e sviluppo nuovi prodotti con Transcoject GmbH, produttore di dispositivi per l’industria farmaceutica e soluzioni di packaging.

La collaborazione consentirà a Stevanato Group di aggiungere le PFS in polimero olefinico ciclico (COP) e in copolimero olefinico ciclico (COC) al suo attuale portfolio di soluzioni volte ad apportare un valore aggiunto alla supply chain dei clienti.

Integrando il know-how tecnologico di Transcoject con le capacità e competenze di Stevanato Group – nelle soluzioni di contenimento dei farmaci, nella produzione e nei trend di mercato – Stevanato Group sarà in grado di offrire siringhe preriempibili in vetro e in entrambi i polimeri COP e COC.

Le siringhe preriempibili in COP e COC possono essere utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui prodotti biologici sensibili, vaccini a base di mRNA e farmaci a base di acido ialuronico. La versatilità e personalizzazione dei prodotti li rendono ideali per soddisfare molti requisiti di conformità e possono essere inoltre perfettamente integrati nelle linee di riempimento e finitura (fill and finish) esistenti.

La tecnologia è progettata per fornire un’ampia gamma di opzioni di formato da 0,5ml a 200ml, che la rendono adattabile alle esigenze specifiche dei clienti. Stevanato Group stima che la tecnologia sarà pronta nel 2025 con un primo prodotto convalidato per Luer Lock PFS. Nel periodo intermedio, Transcoject supporterà i clienti fornendo campionature e le società potranno sfruttare anche l’attuale capacità per soddisfare la domanda dei clienti. Nei prossimi anni è previsto il lancio di una versione PFS con ago integrato.

Tale accordo consente a Stevanato di ampliare la propria gamma di prodotti, intercettando tutte le esigenze del mercato, e al contempo di proseguire sulla strada della sostenibilità e dell’efficienza dei processi produttivi.

L’accordo è stato redatto e negoziato dal partner fondatore Luca Giove e dal partner Andrea Comelli.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Comelli – GR Legal; Luca Giove – GR Legal;