Decisione di proscioglimento dell’ex allenatore del Calcio Padova C5

0
644

Nel procedimento, il Sig. Emanuele Fusco è affiancato dall’avvocato Elena Brandi.

Il Tribunale Federale si pronuncia sul deferimento proposto dal Procuratore Federale, nei confronti del Sig. Emanuele Fusco per la violazione delle norme del Codice di Giustizia Sportiva per aver organizzato e gestito l’evento “Open Day” in assenza di autorizzazione e di comunicazione al Coordinatore del settore giovanile e scolastico territorialmente competente.

L’indagine trae origine da una segnalazione presentata alla Procura Federale, in data 9 luglio 2022, a firma dell’amministratore unico della società SSD Petrarca Calcio a 5 Paolo Morlino, con la quale si evidenziava la condotta non regolamentare posta in essere da alcuni tesserati per la società SSDARL Calcio Padova C5, finalizzata a svolgere attività di proselitismo nei confronti di alcuni tesserati per la società Petrarca Calcio a 5 nel corso della stagione sportiva 2021-2022.

All’udienza del 2 febbraio 2023, verificato il regolare contradditorio tra le parti, la Procura Federale ha chiesto l’irrogarsi nei confronti del Sig. Emanuele Fusco della sanzione di mesi 3 (tre) di squalifica.

Il Tribunale Federale Nazionale, evidenziando l’estraneità del Sig. Fusco ai fatti di causa, lo proscioglie.

Scopri tutti gli incarichi: Elena Brandi – Studio Legale Chirico-Brandi;