Nell’ambito dell’operazione Lexia Avvocati e KPMG hanno assistito Global Payments S.p.A., una società appartenente al Gruppo TAS e controllata da TAS S.p.A.
TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, a capo dell’omonimo gruppo presente anche in Europa e in America (il “Gruppo TAS”), annuncia l’acquisizione da parte della controllata Global Payments S.p.A. dell’intero capitale sociale di Nemos Srl, società che fornisce soluzioni software e servizi di consulenza per il mondo della Monetica.
Nemos è un punto di riferimento nel panorama italiano per lo sviluppo di soluzioni “on demand”, nata con la mission di facilitare la gestione degli strumenti di pagamento favorendo semplicità
d’uso, flessibilità, elevato grado di personalizzazione, connettività e contenimento dei costi finali.
Per TAS, si tratta della terza acquisizione da Luglio 2021, dopo ASTRO IT e Krisopea.
Lo Studio Lexia Avvocati ha agito come legal advisor in relazione a tutti gli aspetti legati alla due diligence e alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, con un team guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, dal Senior Associate Fabio Luongo e dall’Associate Stefano Corrà.
Il Gruppo TAS è stato altresì assistito da KPMG quale financial advisor. Il venditore è stato invece assistito dal financial advisor Andrea Lavorenti e dal legal advisor Andrea Zoppolato, Partner di Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati.
Scopri tutti gli incarichi: Andrea Zoppolato – Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati; Stefano Corrà – LEXIA Avvocati; Francesco Dagnino – LEXIA Avvocati; Fabio Luongo – LEXIA Avvocati;