Kairos guida l’investimento nella start-up toscana Materia Medica Processing

0
457

Lo studio Chiomenti ha assistito Kairos nell’operazione, mentre Materia Medica Processing e i fondatori della stessa sono stati assistiti da Legalitax Studio Legale e Tributario.

Kairos, gruppo attivo nel settore del risparmio gestito e del wealth management, ha concluso il quarto investimento del fondo di venture capital Kairos Ventures ESG One come lead investor nella start-up toscana Materia Medica Processing S.r.l., realtà operante nel settore della fitochimica in Italia, attualmente impegnata in un progetto di ricerca sull’utilizzo in ambito farmaceutico del cannabidiolo.

Fondata nel 2018 da Giovanni Isoldi, Gerardo Di Francesco e Caroline Valois, Materia Medica Processing opera presso il bioincubatore Toscana Life Sciences con un team multidisciplinare che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico e fitochimico. Dopo aver operato come testing lab e produttore di materie prime cosmetiche, la start-up è attualmente focalizzata sullo sviluppo di un principio attivo a base di CBD per il settore della cannabis medica.

L’operazione di investimento si è perfezionata nella seconda metà del mese di settembre 2022.

Chiomenti ha assistito nell’operazione Kairos con un team composto dal socio Filippo Modulo, dalla senior associate Maria Pia Palma e dagli associate Roberto Gava, Martina Grillo e Marco Cigarini per gli aspetti corporate.

Materia Medica Processing S.r.l. e i fondatori della stessa sono invece stati assistiti da Legalitax Studio Legale e Tributario con un team composto dal socio Lorenzo Camilotti, dalla senior associate Ilaria Rinaldo e da Elena Ragogna per gli aspetti corporate.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Cigarini – Chiomenti; Roberto Gava – Chiomenti; Martina Grillo – Chiomenti; Filippo Modulo – Chiomenti; Maria Pia Palma – Chiomenti; Lorenzo Camilotti – Legalitax; Elena Ragogna – Legalitax; Ilaria Rinaldo – Legalitax;