La belga Gauder arriva a detenere il 100% in SETIC

0
452

Nell’ambito dell’operazione Gauder & Co. e SETIC sono stati assistiti dallo studio legale francese Racine e dallo studio italiano MPRD & Partners. Il Gruppo SAMP è stato assistito da Bonelli Erede e da Lenders Led Solutions.

Gauder & Co. SA, società di diritto belga ha acquisito da Samp S.r.l., società di diritto italiano, il 45% della partecipazione in SETIC SA, società di diritto francese operante nel settore delle macchine rotanti per la produzione di fili e cavi. Nell’ambito dell’operazione SETIC ha trasferito parte delle sue attività per la produzione di macchine a bassa e media tensione a SAMP S.r.l. che, quindi, avrà diritti di esclusiva per produrre e vendere macchine con il marchio SAMP POURTIER.

Con questa acquisizione, SETIC S.A. diviene controllata per il 100% da Gauder & Co.

Samp S.r.l., controllata da fondo svizzero HVD, ha recentemente rilevato il business dalla procedura di concordato preventivo di Sampsistemi S.r.l. (Gruppo Maccaferri).

L’accordo ha un respiro più ampio in quanto ridisegna i rapporti internazionali fra i due gruppi, disciplinando le cooperazioni in termini tecnici, produttivi e commerciali, anche con riferimento al mercato del far east (per l’ottimizzazione dello stabilimento produttivo di Changzu) e per il presidio da parte di SETIC dei mercati di Sud America, Africa, Medio Oriente e dei Balcani.

SETIC continuerà a fornire a POURTIER trefoli concentrici ad alta velocità e macchine a torsione singola, nonché trefoli rigidi per cavi aerei.

Gauder & Co. e SETIC sono stati assistiti dal partner Antoine Diesbecq e dall’avvocato Julie Molinie dello studio legale francese Racine. La consulenza finanziaria è stata fornita da Marco Pezzetta dello studio italiano MPRD & Partners.

Il Gruppo SAMP è stato assistito dal Senior Counsel Fabio Macrì di Bonelli Erede. La consulenza finanziaria è stata fornita da Jean Bergeret della società francese Lenders Led Solutions.

Scopri tutti gli incarichi: Fabio Macrì – BonelliErede; Marco Pezzetta – MPRDPartners; Antoine Diesbecq – Racine Cabinet; Julie Molinié – Racine Cabinet;