Il 40% di Movetro S.r.l. è stato acquisito dalla pesarese Biesse Group che sale così al 100% del capitale della società padovana specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti di stoccaggio e movimentazione di lastre di vetro.
Movetro, per la consulenza di advisory legale, finanziaria e tax, è stata assistita dallo studio padovano SC&A, con un team composto dal commercialista Francesco Ferri de Lazara partner, coadiuvato dall’avvocato Vincenza Valeria Cicero senior associate e dall’associate Tommaso Gazzea.
Il Gruppo Biesse s.p.a. è stato assistito dallo studio pesarese Marchionni, con un team formato dagli avvocati partner Achille Marchionni e Daniela Marchionni.
L’operazione è finalizzata a garantire continuità e crescita agli oltre 30 dipendenti di Movetro e si configura nell’ambito del passaggio della totalità delle quote detenute dalla famiglia Mistrello, che nel corso del 2017 aveva avviato il progetto con una prima cessione del 60% del capitale sociale di Movetro a Biesse.
Fondata a Pesaro nel 1969, Biesse Group è una multinazionale, leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo materiali plastici e compositi, quotata dal giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana.
Scopri tutti gli incarichi: Daniela Marchionni – Marchionni & Partners; Achille Marchionni – Marchionni & Partners; Valeria Cicero – SC&A; Francesco Ferri De Lazara – SC&A; Tommaso Gazzea – SC&A;