Dopo la posizione favorevole di Luca Palamara ai referendum della giustizia del 12 giugno prossimo, oggi tocca al fronte del “No” rappresentato in quest’intervista a “Focus” di “ViViItalia Tv”, condotta dall’esperto di comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e dal direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, dal capogruppo alla Camera dei deputati del Partito democratico, Debora Serracchiani.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
In quest’intervista, Serracchiani, oltre ad invitare i cittadini ad esercitare democraticamente il loro diritto-dovere al voto – contribuendo così da una posizione negativa a favorire la validità del referendum sulla giustizia con il conseguimento del quorum -, argomenta la posizione di cinque “No” del Pd, affermando come molti dei temi trattati dai referendum siano già trattati dal Parlamento, che è a buon punto con l’approvazione di nuove norme.
Serracchiani risponde anche alle accuse lanciate da Palamara circa la contiguità della politica e del Pd in particolare alla magistratura ed in particolare ad una parte di essa, ammettendo il problema ed affermando come il Parlamento sia già in parte intervenuto per risolvere il problema.
Infine, l’intervista alla capogruppo Dem alla Camera si allarga alla riflessione politica generale, con uno sguardo sulle elezioni politiche prossime venture e alla posizione del Pd nell’ambito della maggioranza di governo.
Buona visione.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!
YouTube
https://youtu.be/rHwwjobDBRA?sub_confirmation=1
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata