Prosit acquisisce la Cantina di Montalcino Srl

0
547

Nell’ambito dell’operazione Prosit è stata assistita da GOP, mentre il venditore è stato affiancato dallo Studio Legale Manetti.

PROSIT, Holding industriale attiva nel settore vinicolo di fascia Premium, partecipata da “Made in Italy Fund” di Quadrivio & Pambianco, ha rilevato da Cantine Leonardo da Vinci S.c.a. la Cantina di Montalcino S.r.l., fondata nel 1970, titolare dell’omonimo marchio oltre che degli impianti produttivi.

Cantina di Montalcino produce ed esporta a livello internazionale vini rinomati quali il Brunello di Montalcino DOCG, il Brunello di Montalcino DOCG Riserva ed il Rosso di Montalcino DOC che vanno ad aggiungersi ai vini di Cantine Torrevento (Puglia), Cantine Nestore Bosco (Abruzzo), Collalbrigo Grandi Vini (Veneto).

Cantine Leonardo da Vinci S.a.c., cederà il 100% delle quote di Cantina di Montalcino investendo a sua volta in PROSIT.

Con questa acquisizione PROSIT prosegue nella creazione di un polo di cantine italiane che producono vini di fascia Premium e Super Premium, rappresentativi delle migliori regioni viti-vinicole italiane.

Attraverso l’acquisizione di Cantina di Montalcino la società realizza il suo quinto investimento: un passo ulteriore nella sua strategia di sviluppo, volta ad affermarsi come uno dei principali operatori del settore vino in Italia.

Prosit è stata assistita da GOP con il partner Federico Dettori, e con i senior associate Matteo Canonico, Andrea Baccarin e Rodrigo Boccioletti.

Cantine Leonardo da Vinci S.a.c. è stata assistita dall’Avv. Maurizio Manetti dello Studio Legale Manetti.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Baccarin – Gianni & Origoni; Rodrigo Boccioletti – Gianni & Origoni; Matteo Canonico – Gianni & Origoni; Federico Dettori – Gianni & Origoni; Maurizio Manetti – Manetti Studio Legale;