Bravo Capital Partners II completa il primo closing

0
639

Nell’ambito dell’operazione lo studio Alma STA ha assistito il fondo Bravo Capital Partners II SCA-SICAV-RAIF in tutti gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione.

Bravo Capital Partners II SCA-SICAV-RAIF, fondo chiuso di private equity gestito da Bravo Capital Management S.à r.l., ha completato il suo primo closing a circa 90 milioni di euro.

Tra gli investitori istituzionali che hanno partecipato all’iniziativa c’è Luxempart S.A. (anchor investor) e il Fondo Europeo per gli Investimenti, insieme a vari family offices e HNWI.

Successore di Bravo Capital Partners SCA-SICAV-RAIF (“BCP I”), il fondo continuerà ad avere come target il mercato italiano investendo in PMI operanti in settori B2B che presentano un potenziale di aggregazione e opportunità di build-up.

BCP II ha già completato il suo primo investimento acquisendo la maggioranza della società italiana Lorenzi S.r.l., specializzata nella conversione di microfibre, che serve marchi internazionali di lusso e di calzature tecniche.

Il fondo sta attualmente lavorando su add-on e su due ulteriori operazioni da completare nel 2022.

Lo studio Alma STA, con un team composto dal managing partner Alessandro Corno e dal senior associate Tommaso Pepe, ha assistito il fondo in tutti gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Alessandro Corno – Alma STA; Tommaso Pepe – Alma STA;