Confartigianato Imprese Veneto: Tiziana Pettenuzzo è il nuovo direttore

E’ la prima donna alla guida amministrativa di 147.000 imprese artigiane venete in oltre 70 anni di storia. 

0
1021
Confartigianato Imprese Veneto
Tiziana Pettenuzzo, nuovo direttore Confartigianato Imprese Veneto.

Nuova direzione per Confartigianato Imprese Veneto: al vertice della struttura amministrativa associativa arriva Tiziana Pettenuzzo, per la prima volta una donna alla guida della principale associazione di rappresentanza delle piccole imprese della regione.

Padovana, laureata in giurisprudenza e specializzata in governo delle reti e sviluppo locale all’Università di Padova, Tiziana Pettenuzzo ha fatto un lungo percorso dirigenziale all’interno del sistema Confartigianato: per oltre quindici anni ha guidato Cesar, società di formazione legata a Confartigianato Imprese Vicenza e successivamente ha diretto l’area gestione risorse umane aziendali della Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini.

Nel 2017, in virtù dell’alta competenza dimostrata, è stata scelta alla direzione di Confartigianato Imprese Padova e ha guidato l’associazione negli anni difficili dell’emergenza sanitaria, facendo crescere il principale sindacato datoriale delle piccole imprese artigiane padovane, attraverso l’ideazione di nuovi progetti e servizi in tema di welfare, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.

«La dirigenza di Confartigianato Imprese Veneto ha ritenuto fondamentale scegliere, in questo particolare momento storico, una direzione che sappia cogliere tutte le sfide che abbiamo davanti, a partire dal PNRR – dice il presidente regionale di Confartigianato veneto, Roberto Boschetto -. Le nostre imprese hanno affrontato una fase complessa e hanno dovuto mettere in campo nuove strategie, per poter competere nel mercato interno, così come in quello internazionale. Ed è proprio alle nuove strategie e visioni del futuro che dobbiamo guardare, con un obiettivo chiaro: dare voce alle 124.000 imprese artigiane venete, un compito che porteremo avanti nei prossimi anni sotto la direzione di Tiziana Pettenuzzo».

«Il mondo dell’impresa oggi è in completa trasformazione, stiamo vedendo già cambiamenti epocali e molti altri ne vedremo nei prossimi anni. Confartigianato dovrà essere pronta a coglierli con lo spirito che da sempre la caratterizza: la missione ad affiancare le aziende artigiane, rendendole protagoniste nei singoli territori, così come nell’intera regione – spiega Pettenuzzo -. Questa è la principale sfida che abbiamo davanti e questo è il senso del mandato che ho ricevuto dalle sette associazioni venete che compongono la nostra Federazione».

Confartigianato Imprese Veneto raccoglie sette associazioni e Unioni provinciali, con 147 sedi e 1.400 addetti, in tutto il territorio regionale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata