Nel marzo 2021, è stato eletto il nuovo consiglio dell’associazione Sudtirolesi nel mondo nel corso dell’assemblea generale e ora, una delegazione guidata dalla presidente Luise Pörnbacher ha fatto la sua prima visita di presentazione al presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Oltre alle informazioni sui prossimi eventi, si è discusso delle agevolazioni sull’imposta comunale sulle proprietà dei pensionati che vivono all’estero. A livello statale è già stata decisa una concessione, che non è ancora stata attuata in Alto Adige. «Decideremo tempestivamente se provvederemo a questo sgravio fiscale», ha spiegato durante l’incontro Kompatscher.
Alto tema discusso riguarda il riorientamento, questione importante per il futuro dell’associazione. Secondo i rappresentanti dei Sudtirolesi nel mondo, l’attenzione si è già fortemente spostata verso la consulenza e l’informazione dei sudtirolesi che sono lontani da casa. Sono convinti che questo settore possa essere ulteriormente ampliato in collaborazione con vari uffici provinciali.
Anche su quest’aspetto, Kompatscher ha aperto: «vedo un grande potenziale di sviluppo nel ruolo delle associazioni per trasmettere al mondoun’immagine positiva dell’Alto Adige e quindi anche per attirare i giovani».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata